Aree giochi per centri commerciali
Nei centri commerciali e nei negozi, l’attenzione alle esigenze delle famiglie e il coinvolgimento dei bambini diventano sempre più importanti. Progettare e allestire degli spazi dedicati ai più piccoli, dalle aree giochi gestite con animazione, alle isole tematizzate all’interno delle gallerie, offre l’opportunità di intrattenere i bambini e permette ai genitori di fare acquisti in tranquillità.
Scenografia 3D: trasformare spazi commerciali in mondi magici.
L’uso della scenografia 3D in un’area giochi di un centro commerciale, può rappresentare una soluzione vincente, portando non solo vantaggi dal punto di vista di immagine, ma anche economici, grazie all’aumento della clientela.
Il nostro team, composto da progettisti, scultori e decoratori, si impegna a soddisfare le esigenze di negozi e attività commerciali in modo innovativo, allestendo aree giochi sempre accattivanti e dalla grande presenza scenica.
Un esempio è stato il progetto realizzato presso un centro commerciale alle porte di Torino, dove abbiamo saputo cogliere appieno le richieste del cliente e superare le aspettative.
In questo progetto, la sfida è stata creare un’area giochi unica e originale, con una scenografia che richiamasse tematicamente l’iniziativa degli orti condivisi diffusa proprio nella zona di Nichelino.
Abbiamo tradotto il concetto “green” in una scenografia 3D d’effetto: una melanzana e una carota giganti accolgono i bambini dai 5 agli 11 anni all’ingresso dell’area giochi. Le siepi e gli steccati scolpiti a mano nel polistirolo definiscono i confini di questo spazio, trasformandolo in un ambiente colorato e coinvolgente.
All’interno dell’area giochi, i bambini possono divertirsi con giochi touch, pannelli ludici e giochi interattivi. Un albero, ottenuto dall’utilizzo creativo di una colonna del centro commerciale posizionata al centro dello spazio, ospita il proiettore per la pavimentazione interattiva. Tavolini e sedie dedicati ai piccoli artisti, guidati dagli animatori, permettono il disegno e le attività creative, lasciando ai genitori il tempo di fare acquisti in tutta tranquillità.
Ogni elemento scenografico in polistirolo è stato studiato in collaborazione con il cliente. Una volta approvato il concept, abbiamo scolpito, dipinto a mano e trattato con resine atossiche ogni singolo modello della scenografia, in modo da renderlo sicuro per i bambini e resistente agli urti accidentali tipici di una zona di passaggio.
Il risultato finale è un connubio di creatività, funzionalità e sicurezza, uno spazio dedicato al divertimento e all’avventura per i giovani visitatori di questo centro commerciale della provincia di Torino.