Bagni a tema per bambini
I bagni di un campeggio o resort, spesso trascurati, devono essere all’altezza di qualsiasi altro servizio della struttura ricettiva, specialmente se orientata alle famiglie. La soluzione è realizzare dei bagni a misura di bambino, colorati e divertenti. La scelta di rinnovare i bagni in questo senso, offre un valore aggiunto per i turisti con bambini nella valutazione della struttura in cui soggiornare.
Grazie alle nostre scenografie 3D, per i vostri ospiti non saranno più solo “i bagni del campeggio”.
È possibile valorizzare al meglio anche gli spazi meno accattivanti di un camping, come ad esempio i servizi igienici? Sono sempre di più le strutture ricettive attente a questo aspetto. Molti nostri clienti, infatti, ci chiedono di trasformare i bagni del proprio campeggio o resort, con decorazioni e scenografie attrattive per i bambini.
Nel progetto realizzato per il Centro Vacanze Pra’ delle Torri, a Caorle in provincia di Venezia, abbiamo dato inizio a questa trasformazione dall’esterno del bagno, realizzando una scenografia ad impatto elevato: un polipo gigante si arrampica curioso sul relitto di un antico galeone pirata.
All’interno dei bagni, ci si ritrova sott’acqua, nel relitto del galeone. Le pareti sono un connubio di bassorilievi e pittura, con stelle marine e pesciolini colorati. Dal soffitto un palombaro ci saluta… ignaro dello squalo dietro di lui!
Al termine della fase di pittura, al fine di preservare le decorazioni murali dall’uso quotidiano di acqua, sapone e detergenti, è stata applicata una vernice trasparente altamente protettiva. Grazie alla grande esperienza e abilità nell’uso della scenografia e della pittura, i nostri progettisti e artisti sono riusciti a trasformare dei comuni bagni di un campeggio in un affascinante e colorato mondo sottomarino.
L’atmosfera immersiva, con le sue creature marine e i colori vivaci, rende l’esperienza di utilizzare questi spazi un momento di gioco e meraviglia in ogni bambino. Quindi non chiamateli solo bagni a tema… sono delle vere e proprie finestre su mondi magici, che renderanno memorabile un luogo spesso problematico da decorare, lasciando un’impronta indelebile nelle vacanze dei vostri piccoli ospiti e delle loro famiglie.