Miniclub outdoor
Per le strutture ricettive, come campeggi, resort o grandi hotel, è fondamentale avere uno spazio dedicato all’intrattenimento, con spettacoli o attività ludiche per i clienti più piccoli. Spesso situati all’aperto sotto tensostrutture, questi luoghi sono dei veri veri e propri centri polifunzionali per attività come giochi di gruppo, performance teatrali, laboratori creativi e miniclub con animazione per bambini.
Camping e resort diventano spazi magici con un miniclub all’aperto.
Arricchire le aree all’aperto di camping e resort con decorazioni su misura, conferisce di certo un gran un valore aggiunto. Attraverso l’uso sapiente della scenografia, il nostro team di progettazione trasforma modesti spazi in miniclub d’impatto, creando un’atmosfera magica che fa la differenza.
Un esempio di questo concetto, è il tendone situato nella piazza centrale del Camping Pra’ delle Torri a Caorle, che abbiamo trasformato in una vista panoramica sul mare, con onde e baobab, da cui emerge un galeone pirata dotato di un piccolo palco per le animazioni.
Un altro progetto che abbiamo realizzato utilizzando delle scenografie ad hoc, è quello per il Camping Park delle Rose a Lazise, dove un tradizionale bungalow del miniclub è diventato un pittoresco chalet con tanto di steccato e funghi rossi.
Uno degli interventi più radicali che abbiamo realizzato è stato sicuramente il progetto sviluppato per il Camping Village Garden Paradiso di Jesolo. Qui i nostri progettisti hanno completamente rivoluzionato il vecchio miniclub.
Come la scenografia può reinventare un miniclub all’aperto.
Come si può notare dalla foto a sinistra, l’area esterna di questo miniclub aveva decorazioni datate, piuttosto anonime e poco in sintonia con il paesaggio naturale circostante molto verde, caratterizzato da abbondante vegetazione e alberi.
Il nostro team di designer ha quindi studiato scenografie e decorazioni murali ispirate alla giungla, ricca di vegetazione lussureggiante, scimmiette giocose e altri animali. Il risultato, a destra, ha raggiunto e superato le aspettative del cliente.
Il fabbricato della centrale elettrica, presente nel miniclub e in precedenza delimitato da antiestetiche transenne provvisorie, è stato valorizzato con una scenografia a forma di allegro bus giallo che ospita simpatici abitanti della giungla.
Interamente costituita da pannelli scolpiti e dipinti a mano, la nuova scenografia garantisce la necessaria areazione ai locali tecnici della centrale e la rende un luogo più sicuro e a prova di bambino.
Questa nuova ambientazione non solo rende il miniclub all’aperto più allegro e accattivante per i bambini, ma fornisce anche uno sfondo ideale per scattare selfie con la propria mascotte preferita. A completare il miniclub dei tavoli in legno da esterno con panche integrate e gli immancabili mattoncini giganti per costruzioni.
Progetti come questi dimostrano come un lavoro di squadra possa coniugare varie competenze e professionalità, con l’obiettivo di trasformare qualsiasi ambiente in un’esperienza emozionale autentica per i vostri ospiti più piccoli.